Ce site utilise des cookies pour vous offrir le meilleur service. En poursuivant votre navigation, vous acceptez l'utilisation des cookies OK

SPID: ulteriore proroga di 15 mesi

Date:

2/03/am


SPID: ulteriore proroga di 15 mesi

A seguito della conversione in legge del DL 183/2010, cd. "Decreto Milleproroghe", il termine del 28 febbraio 2021 per il rilascio esclusivo da parte delle PA delle credenziali SPID e CIE ai fini dell'identificazione e l'accesso in rete, e già prorogato per gli uffici all'estero al 30 settembre 2021, è stato esteso di ulteriori 15 mesi fino al 31 dicembre 2022.

L'adozione dello SPID è un passo fondamentale verso la progressiva digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, perchè consente al cittadino di accedere ai servizi online in maniera semplice, sicura e rapida, e all'Amministrazione di garantire il rispetto di alti standard di sicurezza sia in fase di autenticazione che di accesso ai servizi. Le credenziali SPID possiedono lo stesso valore di un qualsiasi documento d'identità per l'espletamento delle pratiche amministrative online.

Per ulteriori approfondimenti si raccomanda di consultare il sito istituzionale dedicato a SPID, www.spid.gov.it, in particolare alla pagina "Richiedi SPID".


331