Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

elezioniComites

 

elezioniComites

Con decreto consolare del 17 gennaio 2015 sono state nuovamente indette le elezioni per il rinnovo del Comites di NIzza. Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha infatti disposto la ripetizione delle elezioni nelle Sedi in cui le stesse erano state annullate per assenza di liste di candidati validamente presentate.

La data fissata per le elezioni è il 17 aprile 2015. Decreto consolare 1/2015

Il diritto di voto verrà esercitato per corrispondenza con invio del plico elettorale ai SOLI elettori, in possesso dei requisiti di legge, che facciano espressa richiesta di iscrizione nell’elenco elettorale. Le richieste dovranno pervenire al Consolato Generale d'Italia a Nizza entro il 18 marzo 2015.

Le richieste per l'esercizio del diritto di voto per l'elezione dei Comites posssono essere  presentate a questo Consolato Generale personalmente, oppure inviate mediante una delle seguenti modalità, allegando una copia del documento di identità in corso di validità del richiedente, comprensiva della firma del titolare:

- per posta all’indirizzo:
Consolato Generale d’Italia
72 Boulevard Gambetta
06048 NICE

- per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: con.nizza@cert.esteri.it

- per posta elettronica non certificata all’indirizzo: archivio.nizza@esteri.it

 

Domanda di ammissione al voto

Foglio informativo

 

 Costituzione del Comitato Elettorale Circoscrizionale (CEC) presso la Sede del Consolato Generale d'Italia a NIzza. Decreto consolare 2/2015

Liste ammesse alle elezioni del Comites di Nizza (Comunicato Consolare del 03.03.2015)LISTA N.1 "ITALIANI IN COSTA AZURRA"

Provvedimento di costituzione dei seggi elettorali

 


118