Il 3 e 4 ottobre 2021 S.E. l'Ambasciatrice d'Italia a Parigi, Teresa Castaldo, si è recata in visita ufficiale nella Circoscrizione consolare di Nizza.
Il 3 ottobre l'Ambasciatrice Castaldo ha visitato, insieme alla Console Generale Caterina Gioiella, lo Spazio Italia del Salone Id-Weekend al Porto di Nizza dedicato a turismo e cultura. Lo Spazio Italia è stato promosso dal Consolato Generale e dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza. Con l’occasione l’Amb. Castaldo ha incontrato esponenti delle autorità locali, imprenditori italiani e i rappresentanti della collettività.
Il 4 ottobre l'Ambasciatrice Castaldo e la Console Generale Gioiella hanno visitato il sito di Thales Alenia Space di Cannes, joint venture tra Alenia Space e Leonardo. L'Ambasciatrice e la sua delegazione sono stati ricevuti dall’Amministratore Delegato di Thale Alenia Space Italia, Massimo Claudio Comparini e dal Direttore Generale di Thales Alenia Space di Cannes, M. Jean Horanieh.
Thales Alenia Space rappresenta un modello di internazionalizzazione del settore spaziale ad altissimo tasso di innovazione: leader in Europa, il gruppo è specializzato nella produzione di sistemi satellitari e infrastrutture orbitanti impiegati nelle telecomunicazioni, nella navigazione, nell’osservazione della Terra, nell’esplorazione dello spazio e nella gestione ambientale. (https://ambparigi.esteri.it/ambasciata_parigi/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2021/10/francia-italia-l-ambasciatrice.html).
L'Ambasciatrice Teresa Castaldo ha infine visitato il prestigioso Museo di Villa Massena.