Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festa Nazionale della Repubblica Italiana 2023 (Nizza – 31 maggio 2023)

In occasione della celebrazione a Nizza della Festa Nazionale della Repubblica, la Console Generale Caterina Gioiella ha accolto ieri nei giardini del Museo Chagall i numerosi ospiti francesi e italiani, rappresentanti delle autorità locali, delle istituzioni, degli enti e della collettività italiana. Al centro delle celebrazioni di quest’anno, il sessantesimo anniversario dell’atto di gemellaggio tra le città di Nizza e Sorrento, con la presenza di una delegazione del Comune di Sorrento guidata dal Sindaco Massimo Coppola.

Nel corso della cerimonia, il Sindaco Massimo Coppola e Madame Christiane Amiel, Adjointe au Maire della Ville de Nice, in rappresentanza del Sindaco Christian Estrosi, hanno firmato una dichiarazione congiunta d’intenti al fine di rinnovare lo storico gemellaggio tra le due città.

Nel suo intervento, la Console Generale ha evidenziato le eccellenti relazioni dell’Italia con le autorità locali e i solidi e intensi contatti con la Costa Azzurra e le Alpi Marittime, nonché le numerose attività di promozione delle eccellenze italiane sul territorio realizzate nei settori culturale ed economico, congiuntamente alle istituzioni locali e ai partner del Sistema Italia.